Carri e Mascherate

ARRIVA IL CIRCO – Cantiere Flash Back

Si vuole rappresentare il “circo trash”. Sopra il carro sono presenti vari personaggi quali, la donna cannone, il presentatore, il clown, l’uomo forzuto e il fachiro.

LA GRANDE FUGA – Cantiere I Plus

I vecchi cartoni animati di Walt Disney (Topolino, Paperino, Pippo, Gatto Silvestro, ecc.) dopo l’annuncio dell’estinzione del pappagallo azzurro cercano la loro salvezza con una fuga minacciata dai nuovi personaggi dei nuovi cartoni, molto freddi, stilizzati e spesso violenti.

PAESE DEI BALOCCHI – Cantiere I Matti

E’ il carro della satira, che per quest’anno è politica. In questo momento non poteva non essere preso di mira il nuovo governo italiano, giallo-verde. La presenza di un premier e di due viceministri a capo dell’istituzione ha innescato la fantasia ed è stata rispolverata la fiaba di Pinocchio. I due vicepremier, Di Maio e Salvini, sono raffigurati rispettivamente come il gatto e la volpe che giocano con Pinocchio Conte. I tre personaggi sono a bordo di un veliero che solca i mari. Si lascia alla fantasia di chi lo guarda di stabilire se l’imbarcazione è in balia del mare oppure la solca imperterrita e ai posteri l’ardua sentenza.

D.C.J.B. DEUXCHEVAUX JUKEBOX – Cantiere Cartoon

Il carro sarà una rivisitazione vintage anni 60 e 70 con simboli e costumi di quell’epoca.

LA GRANDE BUFALA – Cantiere Area 51

All’ennesima fake news il cantiere “area 51” ha deciso di realizzare un carro in cui è raffigurata una grande bufala (così in italiano si chiamano le fake news) a cui abboccano i pesci creduloni. Dal gruppo mascherato faranno parte personaggi vestiti da pesci e da giornali/carta stampata con notizie false.

IL TEMPO DELLA VITA – Cantiere Yes We Can

Il carro é dominato un grande orologio che rappresenta lo scorrere del tempo e dai suoi ingranaggi emerge una scala “infinita” che simboleggia il lungo percorso della vita. All’apice della scala c’é un drago a 3 teste che rappresenta le 3 costanti della vita: paura, coraggio e dubbio. Il costume dal sapore veneziano da forma umana al tempo, in un insieme di elementi retrò e moderni.


Academy Circus – La porta sui mondi

All’interno del castello di Sant’Eraclio verrà effettuato un esperimento mai tentato prima di apertura di un portale per comunicare con altri mondi. Vediamo cosa ne uscirà!!!

Spettacolo di giocoleria, trampoli, teatro di strada e danza aerea.