Annullato il secondo corso mascherato del Carnevale dei Ragazzi

Annullato il secondo corso mascherato del Carnevale dei Ragazzi in programma domenica 24 febbraio per le forti raffiche di vento che stanno flagellando in questi giorni il territorio folignate.

Turisti inglesi e spagnoli al “Carnevale visto dagli Artisti” collettiva di arte contemporanea che ha chiuso i battenti.

Animazione per giovedì grasso 28 febbraio al Centro commerciale “Collestrada” a Perugia.

Nella festa più pazza dell’anno dove ogni scherzo vale a Sant’Eraclio la manifestazione del Carnevale dei Ragazzi deve fare i conti con le mutevoli condizioni metereologiche.

Il Consiglio direttivo dell’Associazione onlus “Carnevale di Sant’Eraclio” presieduto da Fabio Bonifazi riunitosi presso il laboratorio dei carri allegorici “Fabrizio Biagetti” a malincuore ha infatti deciso di annullare il secondo Corso mascherato in programma domenica 24 febbraio. Le motivazioni sono riconducibili alle forti raffiche di vento che stanno flagellando in questi giorni il territorio folignate.
Gli organizzatori non se la sono sentita di far sfilare tra le vie del paese le sei gigantesche creazioni allegoriche per garantire la sicurezza nei confronti del pubblico.

L’appuntamento con la parata delle allegorie di cartapesta e rinviata a *domenica 3 marzo*. Nel frattempo sabato 23 febbraio “Il Carnevale visto dagli Artisti” collettiva di arte contemporanea ha chiuso i battenti riscuotendo apprezzamenti da critici d’arte di Assisi e Perugia. E’ stata visitata da turisti inglesi, spagnoli e provenienti anche da Matera, Termoli, Firenze, Roma.

In gran quantità gli avventori che si recano ogni sera dalle 19,30 all’Osteria del Carnevale negli spaziosi locali della taverna del Rione Spada nei Portici delle Conce. Tutti desiderosi di assaporare e sciogliere in bocca le pietanze tipiche della tradizione culinaria umbra.

Successo di pubblico alla “Festa di Carnevale” del Centro commerciale “Piazza Umbra” per le performance artistiche di Jack Bubble e le sue “Bolle Giganti” e per Monsieur David con la sua spettacolare “Danse Du Pied” svoltesi rispettivamente sabato 23 e domenica 24 febbraio Per giovedì “grasso” 28 febbraio dalle ore 16 il “Carnevale dei ragazzi” proporrà un’animazione presso il Centro Commerciale Collestrada a Perugia.

 
  • 25 Febbraio 2019
  • News